L’Aeroporto Internazionale di Heraklion Nikos Kazantzakis rappresenta lo scalo di riferimento per chi ha la necessità di raggiungere l’isola di Creta, meta molto frequentata dai turisti nel corso delle vacanze.
Si tratta, infatti, di un aeroporto molto trafficato che, con i suoi quasi otto milioni di passeggeri ogni anno, è secondo solo a quello di Atene. Il traffico maggiore, però, è concentrato nei periodi estivi per il transito di un gran numero di voli low cost, charter e di alcune compagnie di bandiera che collegano questa destinazione a molte capitali europee; in inverno, invece, i voli sono limitati a quelli con Atene, Salonicco e alcune isole maggiori della Grecia.
Questo scalo, iniziato nel 1939 e dedicato allo scrittore greco Nikos Kazantzakis, dista solo 4 km dal centro di Heraklion che può essere raggiunta in breve tempo grazie al noleggio auto all’Aeroporto di Heraklion.
Percorrendo la E75 con l’auto a noleggio prenotata grazie a TiNoleggio prima della partenza e ritirata poi presso l’aeroporto di Heraklion al momento dell’arrivo. Presso il Terminal sono presenti varie facilitazioni per i passeggeri, fra cui aree ristoro, sportelli ATM, ufficio cambi e zone relax.

Heraklion: luoghi d’interesse
Heraklion è la quinta città più grande di tutta la Grecia ed affonda le sue radici in epoche remote. Purtroppo, però, nel corso della Seconda Guerra Mondiale è stata pesantemente danneggiata e molti dei suoi palazzi storici sono stati distrutti. Nonostante queste gravi perdite, Heraklion possiede ancora molti tesori del suo passato, custoditi soprattutto nei musei che raccoglie alcuni pezzi famosi in tutto il mondo.
Nonostante fosse abitata fin dal Neolitico, essa conobbe il suo massimo splendore come porto di Cnosso, circa 5 chilometri più a sud. Nel XIII secolo, fu conquistata dai Veneziani e divenne la capitale di questa repubblica nel Mar Egeo.
Successivamente fu soggetta a pesanti attacchi da parte dei Turchi, ai quali fu consegnata nel 1669. Appena arrivati colpiscono subito le sue possenti mura, del XVI secolo, che possono essere percorse per tutti i loro 3 chilometri superando alcuni luoghi simbolo come Porta Kornarou; dello stesso periodo sono la fortezza e l’arsenale. Di sera è piacevole passeggiare per Plateia Eleftherias per la presenza di un gran numero di locali. Da non perdere, poi, Parco El Greco ed Agios Titos chiesa del X sec. dedicata al patrono di Creta. Il noleggio auto a Heraklion Aeroporto ti permetterà di non perderti nessuna di queste meraviglie!


Heraklion: arte e cultura
Questa città, però, si identifica con il suo meraviglioso Museo Archeologico nato per raccogliere i numerosi reperti trovati su quest’isola, così storicamente importante. Una collezione tanto bella ed interessante da richiedere almeno due giorni per una visita accurata. Si possono ammirare oggetti del Neolitico, antichi gioielli e vasi e molti mosaici provenienti dal palazzo di Cnosso, fra cui "l’uccello azzurro", "la parisienne" e "la taurocatapsia".
Tra gli altri musei interessanti da visitare con la comodità dell’autonoleggio all’Aeroporto di Heraklion, ritroviamo quello Storico, di Arte Sacra e di Storia Naturale: per una full immersion nella cultura di questa affascinante isola greca.

Noleggio Auto Aeroporto di Heraklion senza carta di credito
Grazie a TiNoleggio puoi ritirare un’auto a noleggioall’Aeroporto di Heraklion anche senza carta di credito!
In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!
Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron, MasterCard Debit), carta prepagata e PostePay: il noleggio auto all’aeroporto di Heraklion senza carta di credito è accessibile a tutti!
